E’ stata soprattutto l’azione verso i giovani a occupare il governatore e gli amici intervenuti nella riunione del pomeriggio con il Consiglio, i presidenti di Commissione e gli amici del Rotaract. Non nascondendo le difficoltà del momento il Governatore ha sottolineato l’importanza delle attività che portano a conoscere ed incontrare molti giovani: dal Premio Vallecchi (di cui il presidente ha auspicato l’evoluzione verso un vero e proprio forum scientifico dei premiati dei diversi anni) al Premio Squarci (per il quale il Club ha quest’anno ha aggiunto un premio speciale) alle attività verso le scuole (Cento artigiani, Salvalavita).

Importante anche l’intervento relativo al Rotaract e all’Interact. Per il governatore essi costituiscono le basi dei rotariani del futuro, persone cio. gi. formate ai valori e all’organizzazione rotariana in gioventù. Angotti ha quindi illustrato il contributo della Fondazione e del Forum della Pace ad una vita migliore per tutte le persone, nel nostro Paese come in tutto il mondo. Infine ha fornito particolari sulla futura realizzazione dell’archivio distrettuale, concludendosi quest’anno il cammino del Distretto 2070 del quale egli consegnerà le insegne (a destra nella nostra foto) al R.C. Firenze, il più antico della nostra area, in una riunione solenne il prossimo 1 luglio. Il Firenze Est ha tributato al governatore un’accoglienza calorosa e amichevole che gli ha facilitato l’incontro. Angotti ha parlato a braccio, con pochi appunti, affiancato dalla consorte Giovanna che ha ricevuto dal Club pieno sostegno al suo progetto per Haiti, per il quale è stata effettuata una apposita assegnazione nella riunione dello scorso 31 gennaio col R.C. Valdisieve.