La tradizionale festa degli auguri è stata caratterizzata dalla simpatia del giovane mago Kagliostro che ha contribuito ad un'atmosfera rilassata e spensierata, due obiettivi difficili da raggiungere,   di   questi   tempi.     Il   presidente   –   nel   suo intervento di apertura – ha sottolineato l'importanza di stare insieme sia nell'azione interna che verso chi ha bisogno. Per questo la lotteria verrà dedicata ad un aiuto agli studenti salesiani in nome di Reinhard Hammer, un signore austriaco che alcuni rotariani hanno aiutato dopo essere stato accolto dai salesiani al termine di un lungo girovagare per l'Italia.

Quando finalmente  la  burocrazia  ne aveva   riconosciuto  i diritto il sig. Hammer, Renato, come si faceva chiamare in italiano,   morì  improvvisamente   nell'autunno   2010.   Ha vissuto  la   sua   ultima   stagione   in   Italia   “solo   per permetterci di aiutarlo”.

E' un insegnamento che oggi possiamo in parte dimostrare di   aver   appreso   contribuendo   alla   comunità che   l'aveva accolto su richiesta di P. Nicola, il gestore della Sala Esse, il teatro   dove   faremo   il   Teatrotary   in   febbraio,   allora   per contribuire alla Rotary Foundation.

I premi della lotteria sono stati tutti forniti da soci: Marco Frullini -   Gabriele   Maselli   -   Franco   Paolillo   -   Giacomo Angiolucci   -   Fabrizio   Fantini -  Amedeo  Savio   -   Paolo Penco - Alessandro Giudice - Antonella Gerini – Andrea Bianchini   -   Paolo   Soderi -   Piero   Montauti   -   Giuliano Sistini -   Rino   Ambrosini,   Giuliano   Sistini,   Maurizio Brandini,   Gian   Luigi   Giuliattini   Burbui.   Michele   Reali, Gianmarco Pisaneschi, Divo Gronchi (Cassa di risparmio di San Miniato) Federico Faldi e dagli amici della Banca di Cambiano. Grazie di cuore a tutti.

La   serata   ha   anche   contenuto   due   momenti   tipicamente rotariani: prima di  tutto  l'accoglienza del  dott.  Emanuele Bartoli quale nuovo socio del Club. L'amico   Tiziano   Chiappini   ha   introdotto   il   nuovo   socio   ai presenti.

Poi  il presidente, con  il past-president Giuliano Sistini ha conferito il PHF all'avv. Maresca per l'aiuto dato al Club durante il Teatrotary 2011. Con 118 presenze la serata è stata la più partecipata del primo semestre dell'anno 2012-2013. A tutti coloro che ne hanno reso possibile   l'organizzazione,   in   particolare   agli   amici   Faldi, Frullini, Selleri e Martini insieme con la nostra segretaria M. Christina   e   ai   ragazzi   di   Rotaract   e   Interact,   i   più   vivi ringraziamenti.