Guidata dal past-president Giuliano Sistini, la Commissione Fondazione Rotary ha esposto alcuni progetti per favorire la raccolta fondi. Accanto all’ormai tradizionale Teatrotary è in corso di valutazione una serata gospel  in prossimità delle feste e uno studio di fattibilità per la costituzione di una ONLUS che possa convogliare meglio le donazioni.

Il nostro club, ha sottolineato Sistini, è in buona posizione per consistenza di donazioni, a livello distrettuale ma può fare di più. Ha quindi illustrato alcune modalità di contribuzione a cominciare da quelle che conferiscono la distinzione PHF. Riferendosi al programma FODD Giuliano ha

riferito sul positivo accoglimento del nostro progetto di installazione di due defibrillatori presso la nostra sede e della preventiva istruzione all’uso con un corso aperto ad alcuni soci e ad altrettanti dipendenti dell’Hotel Mediterraneo. Nel dibattito sono poi intervenuti con varie proposte ed osservazioni A. Pratesi, Revedin, Azzaroli, Cortigiani, Cardinale ed altri. La Commissione prosegue i suoi lavori per raggiungere gli obiettivi previsti.