Ylenia Perez è una studentessa di medicina (oncologia) originaria di Catania, positiva e capace di farsi ascoltare. Come ha ricordato il nostro Giovanni Petrocchi, Ylenia è arrivata al RYLA – tenutosi quest’anno sulla riviera romagnola – con un interessante carico di esperienze internazionali, tra le quali si distacca l’anno in Giappone con Intercultura. E di arti orientali si è parlato molto nel RYLA di quest’anno, che ha incluso sessioni di Kendo e un forte richiamo a tirar fuori le capacità di ciascuno.

Il RYLA (Rotary Youth Leadership Award) è nato come premio a giovani promettenti, concentrandosi poi in un seminario di una settimana in cui si mettono alla prova le capacità organizzative e creative dei partecipanti. Il RYLA si fa in tutto il mondo ed è una delle iniziative di maggior successo a livello distrettuale per il contributo che tutti i club apportano in idee, mezzi, partecipanti, relatori.