Puntuale come ogni anno la festa degli auguri offre un’occasione di simpatica convivialità e l’opportunità di allargare a molti ospiti una nostra serata. Con oltre centottanta presenti, la festa del 2010 non ha fatto eccezione.

Lo testimoniano i circa 2.300 euro raccolti per i una lotteria che ha visto tra l’altro assegnare due prestigiosi premi al presidente dell’Interact Niccolò Zingoni, tra i più giovani presenti, e all’amico Ugo Bertocchini, uno dei veterani del Firenze Est. Questo risultato denota uno dei punti di forza del Club, la capacità di far incontrare generazioni diverse. Alcune note sulla serata ci ha trasmesso il nostro presidente. Ne riportiamo il testo qui accanto. Altri… testimoni raccontano di un ottimo menu con una scelta di vini, ancora una volta opera del nostro

service del Club insuperprefetto Tiziano Chiappini, davvero ottima. Molto apprezzati i tavoli, rigorosamente in rosso natalizio, denominati ciascuno da un poeta e da M. Cristina Tronfi. Della musica dice tutto il presidente qui accanto, gioia allo stato puro.

Grazie ai maxischermi anche i più lontani hanno potuto seguire lo svolgimento della serata e, merito dell’impegno della nostra segretaria M. Christina, fermata da un’improvvisa influenza ma immediatamente aiutata da Gabriele Maselli e Umberto Conciani che hanno accolto i presenti e dal personale dell’Hotel Mediterraneo che ha lavorato con impegno e dedizione.

Il vostro cronista, a Roma per lavoro, ha seguito da lontano la gioia della serata e grazie alle foto di Marco Frullini può documentare la festa più colorata dell’anno.

La soddisfazione del Presidente per gli auguri 2010

Dobbiamo il successo della serata anche alla musica. Musica classica, grazie all'esibizione (un mio regalo al Club) di Carlotta Forasassi ed Elettra Capecchi componenti del duo pianistico Mad Emoiselle Sarabande. Seppure giovanissime hanno dimostrato che il successo che sempre più incontrano nelle loro esibizioni è ampiamente meritato. L'attenzione e l'applauso convinto che ha accolto la loro

Rapsodia in Blu ne è buon testimone. A quella

leggera con i " The Darks " capitanati dal nostro Riccardo Gionata Gheri. Professionalmente "goliardici" The Darks ci hanno, con bravura impensabile, rallegrato con brani delle più belle canzoni, certamente dei nostri tempi ma sempre giovani e attuali. In più, e questo fa loro grande onore, hanno voluto che la cifra che il Club avrebbe speso per un complesso, fosse devoluta alla R.F. Infine: Sono stati venduti 466 ( ! ) biglietti della lotteria per un ricavato di €.2330 che andranno interamente per i service del Club.Non c'è bisogno di commenti! Grazie a tutti.

Giampaolo Ristori